lunedì 21 marzo 2011

Milano mon amour.







Dopo una bella doccia fredda.
Milano decide di regalarmi uno splendido venerdì di sole.
Per sciogliere ogni mio malumore.

E con Talìa partiamo all'avventura.
Con gli occhi di bambina riscopriamo questa maledetta città.

Guardo il cielo. Così piatto e bidimensionale anche in una giornata di sole.
Respiro la frenesia e la superficialità ad ogni passo.
Vengo travolta dall'insofferenza.

E mi chiedo che magico potere abbia Milano.
Che nonostante tutto mi scorre dentro.

Scalo il Duomo e mi immergo in un mondo fatto di zucchero candito.
Tra le bianche guglie. Mostruosi guardiani allontanano ogni frenesia.
E dall'alto. In una giornata di sole.
Anche Milano è splendida.

4 commenti:

  1. Milano amoreodio. marghe

    RispondiElimina
  2. ^^
    ciao bellina...che bello che ogni tanto passi di qui...

    RispondiElimina
  3. Bella Milano, ci siamo stati un paio di volte. Tutta diversa da Trapani, come puoi immaginare:)

    RispondiElimina
  4. ho un paio di cari amici laggiù ^^ ma non ci son ancora stata...ahi

    RispondiElimina